I tesori nascosti del territorio a 2 passi da qui

Tour in Cilento e Campania

Da Palinuro alla scoperta dei luoghi più belli della Campania

Il Marbella Club si trova in una posizione privilegiata, da cui sarà facile partire per raggiungere i luoghi più belli del Cilento e della Campania. Ogni giorno potrai decidere di dedicarti ad interessanti gite in barca visitando insenature e grotte di rara bellezza, e se sei un amante dell’equitazione, ti aspettano fantastiche escursioni a cavallo.
Potrai inoltre partecipare alle caratteristiche lamparate notturne (tradizionali uscite di pesca per il pesce azzurro) con tanto di spaghettate sulla spiaggia, organizzate da pescatori del luogo. Vivrai un’esperienza unica, calandoti in un’atmosfera ricca di tradizioni ed assaporando le prelibatezze offerte dal nostro mare.
Scopri le mete turistiche più belle.

CAPRI E ANACAPRI – L’ISOLA DELL’AMORE


Pullman G.T. – motonave – pulmino – guida
Trasferimento al porto di Salerno in auto-pullman, imbarco su motonave e, costeggiando Amalfi e Positano, arrivo a Capri. Escursione panoramica con pullmino ad Anacapri. Ritorno a Capri centro. Pranzo. Tempo libero per lo shopping. Passeggiata ai giardini di Augusto per ammirare i famosi “Faraglioni” (con assistenza guida). Ritorno a Marina Grande. In motonave si ritorna a Salerno, lungo la costiera Amalfitana. Rientro in pullman
da Palinuro e in motonave da Salerno.
Partenza ore 6.00.
Rientro ore 21.00 c.a.


POMPEI E VESUVIO – UNA CITTA’ DI 2000 ANNI


Pullman G.T.- Guida e biglietto Pompei
Partenza in pullman g.t. alla volta di Pompei. Visita con guida agli scavi archeologici. Pranzo. Proseguimento per il Vesuvio, in pullman fino a quota 1.000 mt. (Facoltativo: breve passeggiata sul cratere con guida). Rientro dopo una breve sosta ad uno dei più famosi laboratori per la lavorazione di coralli e cammei.
In pullman aria condizionata
Partenza ore 7.00 Rientro ore 19.00


PAESTUM – LA CITTA’ GRECA NEL CILENTO


Pullman G.T., – guida – biglietti ingresso
Partenza in pullman ed arrivo a Paestum. Visita con guida al Museo Archeologico e ai magnifici templi Dorici: Cerere, la Basilica e, in restauro, Nettuno. Tempo libero per lo shopping.
In pullman  aria condizionata
Partenza ore 7.30 Rientro ore 13.30


PADULA E PERTOSA – MONUMENTI DELL’UOMO E DELLA NATURA


Partenza in pullman per Padula. Visita con guida alla Certosa di S. Lorenzo (1306), uno dei maggiori monumenti del sud Italia con 32.000 mq di superficie. Trasferimento Pertosa. Pranzo al ristorante. Visita con guida alle Grotte dell’ Angelo, spettacolo della natura costituito dal laghetto, cascate, stalattiti, stalagmiti dalle forme più fantasiose.
In pullman G.T. aria condizionata.
Partenza ore 8.00 Rientro ore 18.00


MARATEA – NATURA SOSPESA TRA CIELO E MARE


Percorrendo la litoranea e passando per i luoghi che videro le gesta di Pisacane (1857), da Sapri arriviamo a Maratea. Ascesa al monte S. Biagio (650 mt) dove è collocata la Statua del Redentore (22 mt) che sovrasta l’intero golfo di Policastro. Tempo libero. Pausa per il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata di Maratea, cittadina a misura d’uomo, immersa in un paesaggio naturale di una suggestione unica.
In pullman aria condizionata
Partenza ore 8.00 Rientro ore 17.00


AMALFI E RAVELLO – LA DIVINA COSTIERA


Partenza in pullman G.T. verso Pisciotta. Attraversando una strada panoramica ci si immette sulla costiera Amalfitana: un’ esplosione di luci, colori e profumi vi attende! Visita di Amalfi con il Duomo ed il delizioso Chiostro del Paradiso. Pranzo. Visita con guida a Ravello, per godere di un panorama mozzafiato dalla cosiddetta “Terrazza dell’ Infinito”. Tempo libero per lo shopping. Partenza per il rientro.
In pullman aria condizionata
Partenza ore 7.30 Rientro ore 18.00


BAIA BUONDORMIRE – UNA GIORANTA DI MARE


A bordo delle caratteristiche motobarche dei pescatori, costeggiando Capo Palinuro, si raggiunge “Buondormire”, una delle spiagge simbolo della località; il suo nome, dato dai pescatori, lascia immaginare la particolarità della baia naturale. Giornata di mare in libertà. Rientro in pomeriggio.
In motobarca dal porto di Palinuro
Partenza ore 9.30 Rientro ore 15.30


BAIA INFRESCHI – PORTO NATURALE


Spaghettata, caponata e vino.
Si parte dal porto di Palinuro e costeggiando spiagge, cale e insenature si arriva al porto naturale di Baia Infreschi. Giornata di mare in libertà su una delle spiagge più belle del Cilento. Spaghettata. Rientro in pomeriggio.
In motobarca dal porto Palinuro
Partenza ore 8.30 Rientro ore 17.00


GROTTE MARINE E SPIAGGE DI PALINURO


Partenza dal porto a bordo delle caratteristiche motobarche cilentane. Visita alle grotte più note che punteggiano la costa – Grotta Azzurra, Grotta Argento, Grotta Sangue, Grotta Monaci.
Visita delle spiagge del Buon Dormire, Mingardo e dell’imponente Arco Naturale, con breve sosta per il bagno.
In motobarca dal porto di Palinuro
Partenza ore 9.30 / 10.00. Rientro ore 12.00


PARCO NAZIONALE DEL CILENTO – UNA GIORNATA NEL PARCO ATTRAVERSO I SECOLI


Attraversando il Borgo Medievale di Pisciotta, si arriva a Elea – Velia, città della Magna Grecia resa famosa dai filosofi Parmenide e Zenone. Poi si prosegue per Vallo, capitale storica del Cilento. Attraverso una ricca macchia mediterranea, si arriva ai piedi del Monte Gelbison, luogo dei pellegrinaggi diretti in cima al Monte Sacro sul quale sorge il secondo santuario più alto d’Italia. Nel pomeriggio si attraversa il Parco Naturale nei boschi della Bruca dove, se fortunati, si vedrà il falco pellegrino, o una coppia di corvi imperiali oppure il gracchio corallino. Infine le tappe: Futani, il borgo di San Severino, le Gole del Mingardo, e visita ad un’azienda agrituristica con degustazione.
In pullman aria condizionata
Partenza ore 8.00 Rientro ore 19.00
Pranzi e bevande escluse.

Lasciaci il Tuo indirizzo email. Riceverai periodicamente aggiornamenti sulle nostre offerte.