Il Marbella Club organizza per te un’impedibile gita in barca a Baia Infreschi, eletta la spiaggia più bella d’Italia nel 2014 dal concorso indetto da Legambiente sui lidi più belli del nostro paese. Solo seconda, si è classificata la vicinissima Spiaggia del Buondormire (se vuoi visitarla clicca qui).
Baia Infreschi si trova a Marina di Camerota, ed è un tesoro inestimabile della costa.
La baia è a volte anche detta “Cala Infreschi” o “Porto Infreschi” proprio perché si tratta di un porto naturale dalle incantevoli acque cristalline e limpide.
La spiaggia deve il suo nome alla presenza di una sorgente di acqua dolce e fresca che sgorga fra le sue rocce fino ad arrivare in mare, dove si racconta che i pescatori un tempo si recassero per mantenere fresco il pescato, spesso conservandolo nelle grotte limitrofe.
La natura qui è rimasta immutata, tanto da diventar area marina protetta dall’Unesco.
Le acque dalle mille sfumature, dallo smeraldo al turchese, con fondali sabbiosi e digradanti, la spiaggia di sabbia chiara ed il territorio circostante, rendono la Baia degli Infreschi una meta imperdibile delle nostre vacanze a Palinuro. Qui visiti una delle meraviglie naturalistiche italiane ancora intatte e incontaminate e ti fai conquistare da tutta la bellezza della terra che abbraccia il mare limpido.