Climbing a Palinuro

Arrampicarsi in Cilento

Se ami la scalata e vuoi praticare climbing a Palinuro, vivendo un’ esperienza all’aria aperta, al Marbella Club puoi fare anche questo. Siamo nel Cilento, uno dei luoghi più belli e magici al mondo, completamente immerso nella natura; l’unico parco nazionale del nostro Paese ad essere inserito nel Global Geoparks Network, la rete dei geoparchi di tutto il mondo. Palinuro Climbing ti permette di arrampicarti fino in paradiso. Qui, infatti, sei circondato dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, la perla di Palinuro e del Cilento.

Conosciuto anche con il nome di “gigante addormentato”, strapiomba nel mare, ed è ormai da anni “Bandiera Blu d’Europa”. Per tutti gli amanti del Climbing, rappresenta una vera e propria sfida tra le rocce del mito di Capo Palinuro. L’arrampicata volge le spalle al massiccio della Molpa a due passi dalla spiaggia della Marinella e dalla cala del Buondormire. Un vero e proprio tempio per tutti gli appassionati di climbing, e per tutte le attività legate all’outdoor. La spiaggia della Molpa è una falesia adatta questo genere di attività sul territorio.

A Palinuro, nel 2013 si è svolto anche il Climbrave Festival, alla sua prima edizione: 3 giorni interi dedicati all’arrampicata in uno degli scenari più belli del Mediterraneo, la parete falesica del Massiccio della Molpa, a strapiombo sull’omonima spiaggia bagnata dal mare di Palinuro, con 500 climbers provenienti da tutta Italia e dal resto d’Europa. Si tratta del primo evento di climbing tenutosi anche di notte, con un fantastico scenario in cui la parete falesica era illuminata artificialmente di vari colori, ai quali piedi erano intrattenuti da concerti, spettacoli, dj set ed artisti di strada circa 2000 persone fra la spiaggia della Marinella e la baia del Buondormire.


I più esperti scelgono ogni anno il tiro più difficile della falesia della Molpa, settore Ragni, a Palinuro.


Se sei interessato a vivere esperienze climbing a 360° insieme ai tuoi amici, oppure da solo, per dare sfogo alle tue energie e a tutte le tue potenzialità, puoi anche seguire i corsi di arrampicata nel parco nazionale, con Guide Alpine ed Istruttori con esperienza d’insegnamento ventennale. E per tutte le altre informazioni, il nostro staff sarà a tua completa disposizione.
C’è tanto da fare al Marbella Club ... per tutti!
Proposte di soggiorno al MARBELLA Club

Lasciaci il Tuo indirizzo email. Riceverai periodicamente aggiornamenti sulle nostre offerte.