Rafting sul fiume Bussento

Tutta l’emozione di discendere il fiume Bussento

Ami l’adrenalina e anche in vacanza non rinunci a sperimentare sempre nuovi sport?
Il Marbella Club ti offre la possibilità di  praticare rafting sul fiume Bussento, ma anche escursioni con canoe e kayak, oppure torrentismo (o canyoning).
Il fiume Bussento è un vero paradiso per gli amanti del rafting, la pratica della discesa delle gole fluviali a bordo di un gommone inaffondabile e auto svuotante, chiamato raft. Si tratta di un’attività entusiasmante e divertente, facile da svolgere in piena sicurezza, a contatto con la natura selvaggia e inesplorata, in un territorio dominato dall’incontaminata macchia mediterranea.

Queste avventurose escursioni acquatiche su un gommone guidato da personale esperto e con tutti gli equipaggiamenti di sicurezza, offrono la possibilità di conoscere luoghi altrimenti inaccessibili, come canyon, gole fluviali e rapide, con quel brivido in più che attrae e delizia gli amanti dello sport, regalandogli forti emozioni.
Il fiume Bussento, lungo 37 km, è immerso nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni dove, in prossimità di Caselle in Pittari (SA), scompare sotto terra in un grande inghiottitoio per riemergere, dopo cinque chilometri, nell’area di Morigerati, dove sorge l’Oasi WWF delle Grotte del Bussento.
Qui la natura offre agli appassionati del rafting uno spettacolo ineguagliabile, tra i più suggestivi d’Italia e addirittura d’Europa: canyon, cascate, gole, pozze cristalline, sono solo alcune delle perle che il fiume regala ai visitatori. Attraverso ponticelli, scale di legno e stradine scavate nella roccia, il percorso permette di vedere da vicino diversi fenomeni carsici, un regalo struggente della natura.

Rafting è particolarmente indicato per chi ama lo sport e le vacanze attive.
Se anche tu sei fatto per la wild experience contatta lo staff del Marbella Club e organizza la tua giornata di rafting a Palinuro sul fiume Bussento.
C’è tanto da fare al Marbella Club ... per tutti!
Proposte di soggiorno al MARBELLA Club
vai all'archivio news ed eventi >
Servizi Servizi

Se cerchi un villaggio vacanze o un camping a Palinuro, qui trovi una vasta gamma di servizi, tra cui due piscine, ristorante e pizzeria, bar, collegamento internet wi-fi nelle aree comuni, minimarket interno, discoteca, parco giochi per bambini, parcheggio, attracco natanti e moltissimo altro.

Animazione Animazione

Uno staff di animatori professionisti sa conquistarti con attività quotidiane dedicate sia a grandi che a bambini. In più: corsi di nuoto, danza, acquagym, step, aerobica, e tanto tanto divertimento per i più piccoli. Ogni giorno ti attendono tante sorprese, altrimenti che vacanza sarebbe?

Escursioni Escursioni

Tra le tante attività tra cui puoi scegliere, ti consigliamo le escursioni alla scoperta del territorio limitrofo: Pompei, Paestum, Capri, Napoli, Vesuvio, Certosa di Padula, tutti luoghi fantastici da non perdere e da visitare da solo, con gli amici, o con la famiglia. E per divertirti e rilassarti, ti proponiamo le spaghettate in spiaggia con le lamparate notturne, un modo perfetto per vivere la vacanza in piena sintonia con la natura.

Sport Sport

Per tutti gli sportivi che cercano una vacanza attiva, Palinuro è un ottimo palcoscenico naturale per numerosi sport. Le colline circostanti sono perfette per il trekking e il mare si presta a numerosi sport acquatici. Mettiti alla prova con i corsi di sub, il noleggio barche, il windsurf  e la canoa, e lasciati conquistare dalle meraviglie del mare del Cilento, ideale per vivere ogni giorno, una nuova e grande emozione!

Lasciaci il Tuo indirizzo email. Riceverai periodicamente aggiornamenti sulle nostre offerte.