Musei a Palinuro

Le tappe imperdibili per la tua vacanza culturale in Cilento

Palinuro ed il Cilento sono le “terre delle grandi scoperte”, su questo meraviglioso territorio, circondato dalla rigogliosa natura ancora in parte selvaggia, è possibile vedere e scoprire un pezzo di storia indimenticabile. Consigliatissima la vista al Museo Antiquarium di Palinuro, situato sul promontorio a picco sul mare. L’Antiquarium raccoglie suppellettili di ossidiana risalenti a 6000 anni fa circa, i resti di un antico insediamento preistorico individuato nel 1983, ed espone anche i ritrovamenti di numerosi relitti di età ellenistica affondati nel mare di Palinuro.

Una delle esperienze più significative che si possono fare è quella di andare a visitare l’Eco museo Grotta di Lentiscelle che si trova a Camerota. Per conoscere la preistoria e i tempi degli uomini di Neandertal.
Se la passione è quella dell’Arte Sacra, a Castellabate è possibile visitarne il Museo ad essa dedicato, situato presso il centro storico. Mentre l’attività contadina torna in risalto al Museo della Civiltà Contadina, situato a Morigerati. Il Museo conserva i preziosi abiti ma anche manufatti realizzati in cera, tarracotta, attrezzi di un tempo della cultura contadina, ed è molto interessante riuscire ad immedesimarsi nel passato che resta ancora oggi fondamentale, per realizzare la nostra cultura ed apprezzarne l’autentica bellezza.
Per chi vuole visitare Salerno e le sue province, troverà avvincente il Museo naturalistico degli Alburni il quale espone Vertebrati ed Invertebrati della fauna europea.
Per tutti gli amanti del mare e delle specie marine, il Museo Vivo del Mare a Pollica, rappresenta la realtà sommersa di circa 100 diverse fra piante ed animali marini. Qui è possibile fare una vera e propria esperienza sensoriale, attraverso le maestose vasche che rappresentano la bio-diversità. E per restare in tema naturalistico, il Museo delle Erbe, di Teggiano, è una vera e propria ricostruzione dell’ambiente naturale che ospita più di 700 specie vegetali, incluse le piante medicinali ed officinali che oggi vengono riproposte nella medicina moderna ed omeopatica. Infine, per chi ama le orchidee, il Museo Vivente della Valle delle Orchidee, può essere anche ricordato come una delle gite più romantiche della vacanza a Palinuro e nella terra del Cilento. Qui si trovano oltre 200 entità di orchidee selvatiche.
C’è tanto da fare al Marbella Club ... per tutti!
Proposte di soggiorno al MARBELLA Club
valida dal 16/06 al 09/09
HOLIDAY LOW COST
HOLIDAY LOW COST
HOLIDAY LOW COST
Ami la tenda e il sacco a pelo? Per te la vacanza va vissuta in mezzo alla natura a contatto con il verde?
vedi dettagli
valida dal 01/07 al 05/08
CARAVAN CON SERVIZI
CARAVAN CON SERVIZI
Sconto del
15%
CARAVAN CON SERVIZI
Non perdere la nostra proposta sui nuovi Caravan con Servizi che potrete trovare all’interno del Marbella.
vedi dettagli

Lasciaci il Tuo indirizzo email. Riceverai periodicamente aggiornamenti sulle nostre offerte.