Cicloturismo a Palinuro

Cilento: meta affascinante per tutti gli appassionati di bike

Ami le due ruote? Desideri dedicarti al cicloturismo a  Palinuro?

A poche decine di metri dall’Arco Naturale, famosissimo monumento della natura di Palinuro, alle foci del Mingardo, un ruscello che scende dalle montagne limitrofe, il Camping Village Marbella Club si propone come base di partenza o punto di transito per escursioni in bici.

Il villaggio offre trattamenti particolari ai cicloturisti che prenotano una vacanza in bici. Informazioni, guide,mini-officina, servizio di lavabiancheria, sono a disposizione dei biker, senza contare la possibilità di scegliere la sistemazione in Bungalow, appartamenti, tenda, camper, in formula hotel o con cucina, insomma quanto di meglio per organizzare la tua  vacanza in bici!

Ciclo itinerari vicino al Marbella Club


L’area del Cilento è ricca di baie e insenature, nascoste e raggiungibili solo a piedi, in bici o in barca. In bici puoi scoprire angoli altrimenti invisibili agli occhi di chi passa velocemente in macchina. Se si ha il tempo e la pazienza, si possono visitare luoghi fantastici, specialmente nel tratto tra Palinuro e Marina di Camerota sino alla famosissima Baia degli Infreschi, così chiamata perché sede nel passato di una tonnara che conservava i tonni catturati in una grotta freschissima.

L’entroterra non è da meno con i suoi borghi, come quello di Centola, dove si può andare a verificare di persona il gusto della gastronomia locale.

La caratteristica principale della zona del Cilento è la versatilità dei percorsi che la morfologia del territorio consente. Sia che si vogliano fare lunghe escursioni con la bici da strada o la Trekking Bike, sia che si preferisca la Mountain Bike con le sue ruote grosse, trovi sempre il percorso giusto.
Con la bella stagione, pedalare lungo la costa, con strade prevalentemente pianeggianti, con moderati falsipiani, consente magnifiche soste per fare il bagno in una delle spiagge che incontreremo al lato della strada.

I più ”sportivi” potranno scegliere di dirigersi verso l’interno affrontando salite lunghe e costanti oppure più ripide ed impegnative.
Per la Mountain Bike, invece, non mancano percorsi naturalistici , divertenti e tecnici. Insomma un paradiso per la bici caratterizzato da una stagione climaticamente favorevole che va da maggio a settembre ma che offre finestre di tempo perfetto anche a aprile ed ottobre.
C’è tanto da fare al Marbella Club ... per tutti!
Proposte di soggiorno al MARBELLA Club

Lasciaci il Tuo indirizzo email. Riceverai periodicamente aggiornamenti sulle nostre offerte.